Volvo Bus: 5 Realizzazioni Pico

Dalle coste frastagliate e suggestive di Göteborg fino alle strade che percorrono la nostra Penisola, Volvo Bus si è imposta nel tempo come una delle principali case costruttrici del settore dei bus turistici.

Sono molti, infatti, coloro che sono rimasti affascinati dall’inconfondibile design scandinavo: i caratteristici fari a V, la parte anteriore arrotondata che ispira fiducia e professionalità e la linea aerodinamica tesa a ridurre i consumi.

Un autobus così deve quindi essere trattato con la giusta cura. Per questo è importante personalizzarlo con una grafica su misura, che sappia valorizzarne le forme rispettando il suo design originale.

Dopo avere visto alcune grafiche per Mercedes Tourismo, Irizar i6, Cityliner e Setra, vediamo ora insieme 5 realizzazioni per Volvo buses di alcuni nostri clienti, tutte finalizzate a valorizzare le linee dei pullman e a comunicare l’identità aziendale degli stessi clienti.

 

Volvo Bus 9700 – Autolinee Cardinali

 

Volvo bus grafica Pico Incentive per Autolinee Cardinali

 

Autolinee Cardinali, azienda con sede a Fermo, è celebre per avere scelto di caratterizzare i propri pullman con scene di eventi significativi della storia presente.

Per il Volvo 9700 che vedi nella foto, ad esempio, il Cliente ha chiesto di decorarlo con la stretta di mano avvenuta nel 2019 tra il presidente Sergio Mattarella e il Presidente della Cina Xi Jinping. Un’intesa storica, che ha fatto dell’Italia il primo Paese del G7 ad avere aderito alla Via della Seta.

La grafica vede quindi al centro i due presidenti, protagonisti dell’accordo, con le bandiere italiana e cinese una accanto all’altra. Una parte del planisfero, poi, indica visivamente la Via della Seta, mentre il Tempio del Cielo, un famoso complesso di edifici templari situato a Pechino, rende omaggio alla Cina.

 

Volvo Bus 9700 – Martin Reisen

 

Volvo bus grafica Pico Incentive per Martin Reisen

Come sai, una grafica bus serve anche a comunicare l’identità territoriale di un’azienda.

A questo proposito, la grafica di Martin Reisen è caratterizzata da una mela, il frutto simbolo dell’Alto Adige. Chi non ha mai assaggiato, infatti, le gustose e croccanti mele IGP del Südtirol?

Ebbene, l’Alto Adige è proprio la regione dove ha sede Martin Reisen. Questa grafica, quindi, ha una forte connotazione territoriale e il verde acceso si sposa perfettamente con il colore delle valli incantate del Südtirol.

 

Volvo Bus 9900 – Autolinee Onorati

 

Volvo bus grafica Pico Incentive per Autolinee Onorati

L'autobus Volvo di Autolinee Onorati, per cui abbiamo curato la sola realizzazione, presenta un marchio a forma di planisfero con al centro una O, la lettera iniziale del Cliente.

Al marchio viene dato risalto tramite una sfumatura delicata, che crea un forte senso di profondità. 

 

Volvo Bus 9900 – Pirazzi Autoservizi

 

Volvo bus grafica Pico Incentive per Pirazzi Autoservizi

Anche la grafica di Pirazzi Autoservizi ha una forte connotazione territoriale.

Il Cliente che ha sede a Nebbiuno, paese in provincia di Novara che si affaccia sul Lago Maggiore, ha voluto decorare il suo Volvo 9900 con lo skyline delle Isole Borromee, un arcipelago appunto del Lago Maggiore.

Nella grafica si distinguono le sagome dei palazzi, famosi in tutta Europa per la qualità del paesaggio, mentre le macchie di colore con effetto acquerello omaggiano le vivaci fioriture del giardino sull’Isola Bella.

 

Volvo Bus 9700 – WeBus Travel

 

Volvo bus grafica Pico Incentive per WeBus Travel

La grafica WeBus Travel è caratterizzata dal gioco raffinato ed elegante che crea il marchio: un unico segno che girato prima in un senso e poi nell’altro restituisce le lettere W, E, B.

Da notare in particolare come la E e la B siano esattamente lo stesso segno ma specchiato, tratto che aggiunge ancora più armonia al design complessivo. 

 


 

In questo articolo abbiamo visto 5 realizzazioni per Volvo bus, che rispettando le linee dei pullman comunicano l’identità dei clienti in modo unico e originale.

In Pico Incentive da oltre 30 anni abbiamo personalizzato più di 8.000 veicoli, con grafiche studiate su misura per migliorare il potenziale comunicativo delle aziende dei nostri clienti.

Vuoi decorare il tuo autobus e rendere più visibile la tua azienda?

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Connect