Autobus Mercedes Tourismo: 5 Grafiche che devi vedere

 

In virtù del design moderno, degli elevati standard di comfort e sicurezza e dell’ampia gamma di equipaggiamenti disponibili, l'autobus Mercedes Tourismo è senza dubbio uno dei pullman GT più amati.

Proprio perché è uno degli autobus più in voga, magari anche tu possiedi un Mercedes Benz bus Tourismo, o magari stai pensando di acquistarne uno. E il passo successivo all’acquisto di un pullman è decorarlo con una grafica che sappia valorizzare ed esprimere appieno la tua azienda.

Per offrirti l’ispirazione per la tua prossima personalizzazione, vogliamo quindi mostrarti 5 grafiche che abbiamo realizzato per il Mercedes Benz Tourismo di alcuni nostri clienti. Sei pronto? Cominciamo.

 

Autobus Mercedes Tourismo – De Angelis Bus

 

Autobus Mercedes Tourismo euro 6 grafica De Angelis

 

La ditta De Angelis, attiva da oltre 60 anni, è un’azienda profondamente legata al proprio territorio d’origine (la Basilicata). Non a caso, la sua mission è promuovere l’offerta turistica di Matera e dell’intera regione lucana.

Quando la ditta ha acquistato il pullman Mercedes Tourismo che vedi in foto, l’esigenza era decorarlo con una grafica evocativa e dalla forte connotazione territoriale.

Per questo motivo, abbiamo progettato un graphic design caratterizzato da due elementi fondamentali: lo skyline della città di Matera, che abbraccia l'ampia vetratura del mezzo, e la ferula, fiore giallo tipico della Basilicata.

Il tutto conferisce al mezzo una linea moderna ed esprime con chiarezza il legame indissolubile che lega l’azienda al proprio territorio.

 

Autobus Mercedes Tourismo – Frigerio Viaggi

 

Mercedes Benz bus Tourismo grafica Frigerio Viaggi

 

In passato abbiamo già visto casi di pullman decorati con opere d’arte famose. Il Tourismo di Frigerio Viaggi rappresenta un altro caso eccellente di arte su ruote.

La grafica è infatti costituita dall’unione di due celebri dipinti di Paul Gauguin, particolarmente apprezzati dal Cliente: “Due donne tahitiane” e “La Siesta”.

Ma perché proprio Gauguin? Il motivo è presto detto. Come forse saprai Gauguin, pittore parigino vissuto nella seconda metà dell’Ottocento, a un certo punto della sua vita decise di partire per Tahiti, lasciando così la civiltà europea che considerava ormai artificiale e decadente.

D’altra parte, chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di trasferirsi in un’isola sperduta, lontano dai problemi di ogni giorno?

La grafica realizzata per l'autobus Mercedes Tourismo di Frigerio Viaggi vuole quindi evocare, in modo suggestivo, la vocazione per i viaggi dell’agenzia Frigerio.

 

Mercedes Bus Tourismo – Gazzani Autoservizi

 

Autobus Mercedes Benz Tourismo grafica Gazzani

 

L’idea di caratterizzare la propria flotta con un unico colore di fondo, in grado di permetterne subito il riconoscimento, è una strategia usata da diversi bus operator. A tal proposito, il parco mezzi di Gazzani Autoservizi è un esempio degno di nota.

L’azienda veronese ha deciso infatti di caratterizzare tutti i veicoli con l’azzurro. Secondo la psicologia dei colori nel marketing, l’azzurro trasmette un forte senso di fiducia, adatto per un’azienda come Gazzani a cui si affidano i clienti per i propri spostamenti.

La particolarità della grafica di Gazzani, invece, è che il logo stesso diventa parte integrante della grafica, con forme geometriche e campi di vario colore ricavati dagli spazi delle lettere.

 

Mercedes Tourismo – Padovani Autoservizi

 

Autobus Mercedes Tourismo grafica Padovani

 

La grafica di Autoservizi Padovani resiste al passare del tempo. Chiara, astratta e tono su tono, è caratterizzata dalla scritta Padovani in corsivo con uno stile morbido e delicato, che simula una firma manuale. È come se la stessa azienda apponesse la firma sulla livrea dei propri autobus.

 

Mercedes Tourismo – SAP Potenza Picena

 

Mercedes Tourismo euro 6 grafica Sap

 

Il nuovo Mercedes Tourismo di Sap Potenza Picena costituisce un altro bell’esempio di grafica per pullman che incontra il mondo dell’arte. Quello che vedi in foto è il secondo autobus dedicato dall’azienda all’artista Osvaldo Licini, noto per lo stile leggero e immateriale delle sue composizioni.

La grafica è modulata sui toni del blu e il logo si fonde delicatamente con la trama del quadro raffigurato.

 


 

In questo articolo abbiamo visto 5 grafiche che abbiamo realizzato per altrettanti Mercedes Tourismo di nostri clienti.

In Pico Incentive, da oltre 30 anni abbiamo personalizzato più di 8.000 pullman, caratterizzandoli in modo unico per esprimere l’identità aziendale dei nostri clienti.

 

Vuoi decorare il tuo pullman e rendere più visibile la tua azienda?

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Connect