Pico & il calcio - Una storia che racconta le nostre passioni

Spesso si parla dei pullman delle squadre di calcio esaltando i vari comfort che si possono trovare al suo interno, con i più recenti sistemi di tecnologia adattati per il massimo benessere dei giocatori.

Ma il vero momento di identificazione è quando i tifosi si emozionano, riconoscendo per strada il mezzo della propria squadra del cuore. E questo avviene solo grazie alla grafica esterna, che ne riporta i colori e le immagini ufficiali: la trepidazione che si prova nell’attesa di vedere il pullman dei propri beniamini svoltare la curva e la gioia di quando lo vediamo davanti ai nostri occhi con le tinte della squadra per cui tifiamo, sono sensazioni uniche.

Non bisogna poi dimenticare che i bus con cui le squadre attraversano l’Italia e a volte l’Europa, sono l’immagine itinerante che il club dà di sé. Da alcuni anni infatti le squadre hanno iniziato ad avere una propria brand - identity anche per i mezzi di trasporto, per cui è diventato essenziale un design dei pullman delle squadre in grado di rispecchiare perfettamente i valori e l’immagine della società.

Pico Incentive ha avuto il privilegio di suscitare emozioni nei tifosi per diverse volte nel corso della sua storia, perché per il wrapping si sono affidati a noi tantissimi club del mondo del pallone: dal Bologna all’Inter, dal Napoli alla Roma passando per Monza, Sampdoria e Ternana.

Vi raccontiamo meglio alcuni esempi.

 

 

SSC NAPOLI

  

Nel 2014 abbiamo realizzato il design del pullman per SSC Napoli. Abbiamo eseguito un adattamento grafico sui toni dell’azzurro e del blu, con un effetto cromato adattato in 3D per le zone ricurve del mezzo: una identità di brand inconfondibile, elegante che ha portato la squadra verso grandi traguardi. È risaputo che la tifoseria partenopea sia una di quelle più intense ed emozionali: per questo siamo ancora più orgogliosi di aver contribuito a scatenare questo entusiasmo con la nostra realizzazione.

 

AS ROMA

 

Tra i club più blasonati che si sono affidati alla nostra creatività e segno distintivo per decorare il proprio veicolo c’è anche l’AS Roma: impossibile non riconoscere lo sguardo profondo della lupa, simbolo della squadra e ancor prima della città giallorossa, per le strade. Per questa realizzazione abbiamo mixato la simbologia all’uso sapiente del colore, unendo quello che è appunto l’immagine per eccellenza della città eterna (la lupa) ai colori accesi del club. Una realizzazione che colpisce, anche chi non è tifoso della squadra, e che non lascia di certo indifferenti.

Per la squadra il pullman è un simbolo talmente forte che lo si può trovare in vendita come modellino nel negozio online ufficiale della Roma, andando così a comporre una parte importante del marketing societario.

 

 

AC MONZA

  

Una realizzazione che non è passata inosservata lungo le strade è sicuramente quella per l’AC Monza: il colore rosso sgargiante che conferisce un effetto cromatico estremamente luminoso alla luce, evidenzia la scelta stilistica precisa di un mezzo che sta portando da Nord a Sud la squadra lombarda e racconta il dinamismo di una società in costante evoluzione. Non mancando di emozionare e dare la carica ai tifosi, al suo passaggio.

 

 

Colori accesi, effetti unici, design caratteristici e i materiali di qualità: questi sono gli strumenti che abbiamo messo nelle lavorazioni per i pullman delle squadre di calcio, ma sono quelli che mettiamo in tutte le nostre realizzazioni di grafiche autobus e che caratterizzano il tocco di Pico Incentive.

Quando la passione per il nostro lavoro accende quella delle tifoserie italiane, non possiamo fare altro che amare ancora di più quello che facciamo. La nostra storia con il calcio non finisce qui!

 

Se anche tu vuoi rendere unico il tuo mezzo, distinguendoti facendo emergere la tua identità, raccontaci il tuo progetto.

Connect