Consorzio Bari Nord: grafica e mission aziendale

Il Consorzio Bari Nord nasce nel 2018 allo scopo di sviluppare un nuovo sistema di servizi di noleggio autobus e trasporto passeggeri, servizi sostituitivi nei pressi di stazioni, porti e aeroporti, inclusi servizi specifici come il trasporto scolastico, trasporto di persone diversamente abili, trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

La sede del Consorzio Bari Nord è a Terlizzi, città in provincia di Bari famosa per la coltivazione dei fiori, tanto da essere soprannominata “la Sanremo del Sud”.

L’idea alla base della sua fondazione risale al 2016, più precisamente a seguito dell’incidente avvenuto nelle campagne tra la stazione di Andria e quella di Corato, lungo la ferrovia Bari-Barletta.

Questa tragica circostanza fece comprendere la necessità di garantire la massima prontezza operativa nell’ambito dei trasporti, in qualunque momento e situazione.

Per fronteggiare questa esigenza, il Consorzio Bari Nord ha allestito una sala operativa che gestisce tutto in base alla zona: laddove si presenti una necessità, intervengono i soci del posto. Ciò garantisce una grande velocità ed efficienza del servizio, 7 giorni su 7, anche di domenica e festivi.

Oggi il Consorzio è presente in 11 regioni d’Italia, da Nord a Sud, con oltre 250 aziende che vi hanno aderito e più di 1000 autobus all’attivo.

Il Consorzio Bari Nord è stato fondato dalle seguenti 4 aziende:

  • Maggialetti Autoservizi Srl (Presidente del Consiglio Direttivo)
  • Fiore Bus Srl (Vice Presidente del Consiglio Direttivo)
  • Di Franco Autoservizi Sas (Consigliere del Consiglio Direttivo)
  • Losurdo Giuseppe Srl (Consigliere del Consiglio Direttivo)

Per quanto riguarda la grafica del Consorzio, essa è caratterizzata dalla presenza di due valigie, un pullman, un treno, un aereo e una nave, esprime con grande chiarezza la sua vocazione: offrire servizi di noleggio bus, trasporto passeggeri e servizi sostitutivi nei pressi di stazioni, porti e aeroporti.

Nell’immagine, puoi vedere come abbiamo adattato la grafica del consorzio a veicoli differenti:

  • Ducato Maxi – Maggialetti Autoservizi Srl
  • Irizar i6 – Biagio Crescente di Crescente Giuseppe &C. sas
  • Domino HDH – Francesco Reali
  • S 515 HD - Maggialetti Autoservizi Srl
  • Domino HDH - Fratelli Galantucci Srl

A conferma della serietà e della qualità dei servizi targati Consorzio Bari Nord, è da sottolineare il suo ottenimento di importanti certificazioni ISO, tra cui quelle di gestione della qualità, gestione ambientale, gestione della sicurezza stradale e gestione della sicurezza e salute sul lavoro.

Il Consorzio, infine, mira a contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei in materia di mobilità europea intelligente ed eco-sostenibile, riducendo di molto l’inquinamento acustico nei centri abitati.

 

Vuoi aderire o hai già aderito al Consorzio Bari Nord e desideri brandizzare il tuo veicolo con la grafica del consorzio?

CONTATTACI PER LA TUA PERSONALIZZAZIONE

Connect